Lab. Comunicazione

Diventare partner della vostra azienda in un progetto di Governance per fornire ad ogni Risorsa Umana gli strumenti adeguati in modo che comunichi, nel proprio quotidiano, in maniera consapevole e coerente con l’identità aziendale.

Questa la vision di un progetto all’interno del quale sono allestiti specifici percorsi formativi, di consulenza, e servizi in materia di Comunicazione d’impresa. Una fucina di progetti, nella quale prendono vita programmi concreti in cui la comunicazione d’impresa, nelle sue diverse declinazioni, è considerata ed utilizzata come leva di Governance.

Lo sviluppo tecnologico e la globalizzazione hanno cambiato radicalmente il modo di comunicare, che richiede oggi più che mai velocità di risposta e apertura mentale, abilità delle quali occorre essere consapevoli e nelle quali occorre esercitarsi. Inoltre, all’interno di un’Organizzazione, è importante che ogni singola risorsa comunichi in linea con l’identità aziendale, coerenza senza la quale l’Organizzazione manda messaggi schizofrenici, distorti.

I percorsi sviluppati di concerto con la vostra azienda all’interno del nostro Laboratorio lavorano quindi sui  messaggi, sulle persone e sui processi di comunicazione con lo scopo di:

  • sviluppare consapevolezza nei confronti della comunicazione d’impresa come strumento di Governance per la Direzione;
  • aumentare nel singolo individuo la consapevolezza circa le proprie abilità di comunicazione;
  • fornire all’Organizzazione strumenti di pianificazione e gestione della comunicazione;
  • fornire alle singole persone strumenti per comunicare e creare valore;
  • implementare piani di comunicazione interna.

Rivolti a tutti coloro che, all’interno della vostra Organizzazione, sono coinvolti nei processi di comunicazione e nella gestione delle informazioni, i percorsi allestiti nel nostro Laboratorio applicano in maniera elettiva la metodologia della formazione-intervento, mirata a far emergere le abilità di comunicazione delle persone e dell’Organizzazione e ad orientare la loro espressione verbale, non verbale e scritta nell’agire quotidiano.