Ricerche Internazionali

Qualsiasi progetto di internazionalizzazione necessita per essere realizzato di professionisti delle risorse umane in grado di supportarne gli sviluppi. Mercati diversi, soprattutto in area BRIC, come Cina, India, Europa Orientale, propongono dinamiche commerciali, modelli gestionali e persino figure professionali diverse, che non sempre coincidono con quelli noti al contesto dei mercati storici.

E’ importante scegliere manager che sappiano leggere le diversità gestionali, normative e culturali tra i Paesi, che siano capaci di integrare al meglio le caratteristiche diverse e che sappiano applicare questo approccio soprattutto nella pratica quotidiana semplificandone la complessità. Ancor di più è fondamentale pianificare una strategia delle Risorse Umane, investendo in una ricerca del Personale mirata a fare da ponte, che sappia mantenere l’identità aziendale italiana, ma in un’ottica di integrazione con gli aspetti gestionali e i modelli organizzativi locali.

Consapevole dell’imprescindibilità di questo aspetto, Prem1er ha creato un’organizzazione per la ricerca e la gestione delle Risorse Umane nelle realizzazione dei progetti industriali e/o commerciali di internazionalizzazione, con particolare attenzione alle esigenze delle medie aziende che hanno la necessità di affermarsi globalmente e intendono investire in un mercato internazionali.