11 Giugno 2020

Il lavoro da remoto conquista le PMI di tutto il mondo

Il 59% delle PMI di tutto il mondo ha adottato il remote working a causa del COVID-19, il 71% dei dipendenti intervistati ha giudicato positivamente questa modalità di lavoro (per alcuni esperienza assolutamente nuova).
30 Marzo 2020

Sviluppare la resilienza

Rispondere con la paura ad un evento non del tutto controllabile è naturale e umano, ma è importante, per non far sì che gli eventi negativi ci paralizzino e condizionino la nostra quotidianità, costruire la nostra resilienza mentale attraverso la consapevolezza che stiamo attraversando tempi difficili, che minacciano sia la nostra sfera personale che professionale.
18 Marzo 2020

I colloqui a distanza

Un altro tema sul quale siamo portati a riflettere in questa situazione di emergenza è la comunicazione a distanza. Nel nostro ambito non possiamo che soffermaci sui colloqui di lavoro. Il colloquio a distanza è un vero e proprio colloquio. Non deve essere sottovalutato o considerato meno importante di un colloquio fisico, infatti rappresenta uno step fondamentale nel percorso di selezione.
11 Marzo 2020

Il lavoro ai tempi del COVID – 19 – smartworking

Si scrive, si legge di smart working ma soprattutto si fa smart working in questi giorni: stiamo assistendo al primo grande stress test di questa modalità di lavoro. Quali fenomeni stanno emergendo?
Area Candidati