Consulenza organizzativa

ORGANIZZAZIONE E PROCESSI

La competizione odierna richiede  all’ azienda  di poter contare su un’organizzazione capace di adattarsi e di saper   governare i processi modellandoli rapidamente alle nuove esigenze e  garantendo la massima flessibilità e semplicità operativa.

Metodologia

Prem1er ha messo a punto una metodologia che prevede nella prima fase  interventi e strumenti finalizzati ad   analizzare i diversi scenari di riferimento e le potenziali criticità per passare alla seconda fase realizzativa in cui  si delinea operativamente il contesto organizzativo e i processi aziendali idonei a supportare i cambiamenti richiesti. Il risultato a cui puntiamo è la descrizione sistemica in un’unica immagine dei molteplici elementi che compongono un quadro complesso.

La competitività delle aziende è obbligatoriamente legata alla capacità e volontà di impegnarsi in modo continuo nell’innovazione possibile   se sostenuta da  organizzazione, processi e strumenti adeguati

Clienti

I clienti che hanno utilizzato i nostri interventi sono aziende industriali, di servizi, Bancarie /Finanziarie e di Pubblica Amministrazione

SERVIZI

  • Focus Group organizzativi
  • Reingenerizzazione dei processi
  • Progettazione e implementazione di sistemi di monitoraggio dell’efficienza aziendale
  • Progettazione e attivazione di sistemi di supporto alle decisioni
  • Definizione dei processi informativi per la customizzazione dei sistemi di Information Tecnology
  • Project management

FORMAZIONE

La formazione in ambito organizzativo ha un ruolo di supporto nel:

  • Fare organizzazione
  • Realizzare i cambiamenti organizzativi
  • Innovare e migliorare i processi