Privacy & Cookies Policy

Informativa sul Trattamento dei Dati Personali - CLIENTI

La presente informativa viene resa ai clienti, siano essi persone fisiche o persone fisiche che operano in nome e per conto dei clienti persone giuridiche, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs. 30 giugno 2003 n°196 - "Codice in materia di Protezione dei Dati Personali" e dell’art. 13 GDPR 679/2016 – “Regolamento europeo sulla Protezione dei Dati Personali”. (Ed. 02 Rev. 01 del 15/05/2018).

01 - Riferimenti normativi

La presente informativa privacy è redatta sulla base del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR) relativo alla Protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali e Particolari, nonché alla libera circolazione di tali Dati, così come già previsto dal D. Lgs. 196/2003 e il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n° 188/C.

02 - Titolare del Trattamento

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR il Titolare del Trattamento, è l’azienda Premier Srl, Via San Zeno 40, 25124 (BS) Responsabile del Trattamento è Premier Srl. Gli Interessati potranno richiedere informazioni e richiedere di esercitare i propri diritti anche mediante l’invio di comunicazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@prem1er.it

03 - DPO Data Protection Officer – RPD Responsabile Protezione Dati

Non è stato designato il DPO.

04 - Luogo del Trattamento dei Dati

I Dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale del Titolare dei Dati l’azienda Premier Srl, Via San Zeno 40, 25124 (BS). Sono inoltre trattati, per conto del Titolare dei Dati, da professionisti e/o società incaricate di svolgere attività tecniche, di sviluppo, gestionali e amministrativo-contabili. Per ulteriori informazioni, contattare il Titolare all'indirizzo di posta elettronica: privacy@prem1er.it

05 - Finalità del Trattamento dei Dati

I Dati saranno inseriti negli archivi del Titolare e utilizzati (visto l’art. 130 comma 4 d.lgs. 196/2003 e visto anche il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n° 188/C, formulazione 6, punti a, b, c) per l’invio di comunicazioni concernenti prodotti, servizi, novità e promozioni. I Dati saranno Trattati senza consenso espresso (art. 24 lett. a, b, c Codice Privacy e art. 6 lett. b, e del GDPR) per le seguenti Finalità connesse all'attuazione di adempimenti relativi ad obblighi legislativi e/o contrattuali:
  • Adempimenti obbligatori per legge in campo amministrativo, fiscale e contabile;
  • Attività organizzative funzionali all'adesione alle iniziative;
  • Erogazione di servizi e/o prodotti richiesti su base contrattuale e precontrattuali;
  • Gestione commerciale dell'attività imprenditoriale;
  • Gestione dei contenziosi;
Il Trattamento dei Dati è funzionale per l'espletamento di tali obblighi è necessario per una corretta gestione del rapporto tra Titolare e Interessato ed il loro conferimento è obbligatorio per attuare le finalità sopra indicate. La mancata comunicazione o la comunicazione errata di una delle informazioni obbligatorie può causare l'impossibilità per il Titolare di garantire la correttezza del Trattamento stesso e di erogare i servizi richiesti e/o contrattualizzati.
05.01 Base giuridica del Trattamento dei Dati
La base giuridica è costituita dall'esecuzione di un contratto di cui l'Interessato è parte o all'esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso. Alcuni trattamenti vengono effettuati per legittimo interesse del Titolare (promozione delle proprie attività commerciali e perseguimento delle finalità statutarie).

06 - Tipologia di Dati raccolti

06.01 Dati forniti volontariamente dall'utente
I Dati Personali trattati sono quelli forniti dall’Interessato in occasione di:
  • visite presso le sedi;
  • interazioni attraverso il sito internet;
  • richieste di informazioni, anche via mail;
  • precedenti transazioni
I Dati Personali e/o Particolari forniti volontariamente dall’Interessato e utilizzati per l'erogazione dei servizi richiesti possono essere: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, e-mail, numero di telefono, codice fiscale, partita iva, iban, ecc.
Tutti i Dati Personali degli Interessati, saranno inseriti negli archivi del Titolare e utilizzati (visto l’art. 130 comma 4 d.lgs. 196/2003 e visto anche il Provvedimento generale del Garante G.U. 1° luglio 2008 n° 188/C, formulazione 6, punti a, b, c) per l’invio, anche di comunicazioni concernenti prodotti, servizi, novità e promozioni. Ulteriori dettagli sul Trattamento dei Dati raccolti saranno forniti, su richiesta, da Premier Srl tramite l’invio di specifici testi informativi.

06.02 Dati di navigazione
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di Dati Personali da parte dell'Interessato tramite i moduli presenti sul sito comporta la successiva acquisizione dei Dati forniti dal mittente, necessari per l'erogazione dei servizi richiesti. Premier Srl è proprietaria del sito www.prem1er.it
06.02.01 Utilizzo dei Cookies
Quando accedi alle pagine di questo sito vengono inviati al tuo dispositivo (computer, telefono, tablet, ecc.) dei cookies tecnici e dei cookies di terze parti.
06.02.02 I Cookies tecnici
Sono cookies fondamentali per navigare all’interno del sito ed utilizzare tutte le funzionalità come, ad esempio, l’accesso alle aree riservate. Senza questi cookies non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookies non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali. I cookie tecnici possono essere:
  • Di sessione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web
  • Funzionali: permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso
  • Analytics: raccolgono informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso
06.03 Mailing List e/o Newsletter
Con la registrazione alle nostre mailing list e/o newsletter, l'indirizzo e-mail dell'Interessato viene inserito in una lista di contatti a cui potranno essere inviati messaggi di vario genere e su vari strumenti e applicazioni contenenti informazioni su iniziative intraprese da Premier Srl.

06.04 Revoca Consensi ai Cookie
In qualsiasi momento è possibile modificare o revocare il proprio consenso dalla dichiarazione dei cookie sul nostro sito Web.

Revoca cookie

07 - Modalità di Trattamento dei Dati

Il Trattamento dei Dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, supporti digitali, mezzi informatici e telematici che mediante archivi e supporti cartacei, ma sempre con l'utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantirne la massima sicurezza e riservatezza.
Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell'organizzazione (amministratori di sistema, studi legali, commercialisti).
L'elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento e del DPO potrà sempre essere richiesto al Titolare in qualunque momento.
Il Titolare adotta tutte le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l'accesso, la gestione, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

08 - Comunicazione dei Dati degli Interessati

Il Titolare senza la necessità di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a, b, d del Codice Privacy e art. 6 lett. b, c del GDPR), potrà comunicare i Dati a Organismi di vigilanza e Autorità giudiziarie (detti soggetti tratteranno i Dati nella loro qualità di autonomi titolari del Trattamento), nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per l’espletamento delle finalità sopra descritte. A questi ultimi soggetti, i Dati saranno forniti limitatamente a quanto necessario per l'espletamento degli adempimenti obbligatori o per l'erogazione dei servizi richiesti e/o contrattualizzati. I Dati saranno trattati unicamente da personale adeguatamente formato e autorizzato dal Titolare. Fermo restando quanto detto per l’attuazione degli adempimenti degli obblighi di legge e contrattuali, tutti i Dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati per le finalità sopra specificate a terzi, in particolare a:
  • Amministrazioni ed enti pubblici e privati;
  • Consulenti e liberi professionisti, anche in forma associata;
  • Casse di previdenza e assistenza;
  • Banche e istituti di credito;
  • Compagnie assicurative (attivazione Polizze responsabilità civile, professionale, legale, rischio cibernetico);
  • Autorità giudiziarie e forze di polizia.
Inoltre, nella gestione dei Dati possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di incaricati e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto e ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte e dei quali potrà sempre essere richiesto al Titolare in qualunque momento l'elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento e del DPO. A tali soggetti i Dati Personali saranno forniti limitatamente a quanto necessario per l'espletamento degli adempimenti obbligatori o per l'erogazione dei servizi richiesti. I Dati saranno trattati unicamente da personale adeguatamente formato e autorizzato dal Titolare.
  1. A dipendenti (Impiegati Senior, Impiegati Junior, Praticanti e apprendisti) e collaboratori del Titolare in Italia, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del Trattamento e/o amministratori di sistema;
  2. A società terze o altri soggetti (a titolo indicativo, istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di incaricati o/e responsabili esterni del Trattamento;

09 - Trasferimento e Diffusione dei Dati

I Dati Personali e Particolari non saranno diffusi e non saranno utilizzati per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informando preventivamente l’Interessato e, ove necessario, ottenendone il consenso. I soggetti ai quali saranno trasferiti i Dati li tratteranno nella loro qualità di autonomi Titolari del Trattamento. Per nessuna ragione Premier Srl vende o affitta i Dati degli Interessati. Gli Interessati sono gli unici proprietari dei loro Dati e possono richiederne la modifica o la cancellazione in ogni momento secondo le modalità previste dalla normativa di riferimento.

10 - Periodo di Conservazione

I Dati Personali sono conservati su archivi cartacei e/o digitali all’interno dell’Unione Europea, verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale Titolare/Interessato e anche successivamente per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge. Per le attività di amministrazione, contabilità, gestione, contrattuali, giuslavoristiche e gestione di eventuali contenziosi i Dati saranno conservati ai sensi dell'art. 5 del GDPR e il periodo di conservazione dei Dati Personali e Particolari può arrivare ad un massimo di 5-10 anni, visti gli art. 2948 Codice Civile, art. 22 del D.P.R. 29 Settembre 1973, n. 600). Salvo il ricevimento di atti interruttivi della prescrizione per eventuali ritardi dei pagamenti dei corrispettivi che ne giustifichino il prolungamento o comunque, per il diverso periodo previsto dalla legge per l’assolvimento di obblighi legali o fiscali o quello necessario al fine di consentire alla Organizzazione una eventuale tutela dei propri diritti in sede giudiziaria, amministrativa o comunque avanti ad una Pubblica Autorità come stabilito per Legge dall’art. 2220 C.C.
Quando il Trattamento è basato sul consenso dell'Interessato, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato.
Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, alla scadenza di tale termine, il diritto di accesso, cancellazione e il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

11 - Condizioni per il Trattamento dei Dati

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all'Interessato in caso sussista una delle seguenti condizioni:
  • L’Interessato ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • Il Trattamento è necessario per l'esecuzione di un contratto con l’Interessato;
  • Il Trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
Il conferimento dei Dati per le finalità sopradescritte è obbligatorio e non necessita di un espresso consenso (ex art. 24 lett. a, b, d, Codice Privacy e art. 6 lett. b, c del GDPR).
Pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte o comunque la loro assenza, il Titolare dei Dati non potrà garantire il raggiungimento delle finalità sopra descritte. È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la base giuridica del Trattamento e in particolare di specificare se il Trattamento è basato sulla normativa, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

12 - Diritti dell'Interessato

In generale l’interessato ha i diritti come da art. 7 del Codice Privacy e art. dal 15 al 22 del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), fatto salvo gli obblighi legislativi del Titolare. Più precisamente l’Interessato può esercitare i seguenti diritti:
  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di Dati Personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere indicazione:
    1. Sull'origine dei Dati Personali;
    2. Sulle finalità e modalità del Trattamento;
    3. Sulla logica applicata in caso di Trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    4. Sugli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2;
    5. Sui soggetti o sulle categorie di soggetti ai quali i Dati Personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. L'Interessato ha diritto di ottenere:
    1. L'aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei Dati;
    2. La cancellazione (obliazione), la trasformazione in forma anonima o il blocco dei Dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    3. L'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, a coloro ai quali i Dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
    4. La portabilità dei Dati e la relativa evidenza dell’avvenuto atto;
  4. L'Interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    1. Per motivi legittimi al Trattamento dei Dati Personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    2. Al Trattamento di Dati Personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale;

12.01 Diritto di reclamo da parte dell’Interessato
L’Interessato ha diritto di esercitare in qualsiasi momento i diritti sopra descritti facendo una richiesta al Titolare stesso oppure inviando una e-mail a privacy@prem1er.it L’Interessato ha diritto di risposta, da parte del Titolare del Trattamento, entro e non oltre 30 giorni dalla data di richiesta dell’esercizio dei suoi diritti.
L’Interessato ha, anche, il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente e di ricorrere alle autorità giurisdizionali competenti degli Stati membri conformemente all’articolo 79 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR).
Autorità Competente: www.garanteprivacy.it

13 - Aggiornamenti e Modifiche

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto di modificare, integrare o aggiornare periodicamente la presente Informativa in ossequio alla normativa applicabile o ai provvedimenti adottati dal Garante per la Protezione dei dati personali.
Le suddette modifiche o integrazioni saranno portate a conoscenza degli interessati. Invitiamo gli utenti a prendere visione della Privacy Policy con regolarità, per verificare l’Informativa aggiornata e decidere se continuare o meno ad usufruire dei servizi offerti.

Area Candidati